Music For Tales – Vol.1

Cesare Pastanella

Music For Tales – Vol.1

Musica per Racconti, concepita per narrare le scene di spettacoli teatrali scritti da Lucia Zotti. Sonorità multietniche che accompagnano le vicende dell’adolescente orientale Arjun e del leoncino Badù che vive nella savana africana, e la divertente storia raccontata da Alice, un’amabile signora brasiliana di Salvador de Bahia.
Musica e ritmi che abbracciano diverse culture del mondo, distanti solo geograficamente, che in questo album vengono combinate e convivono in modo spontaneo, naturale, fluido.

Cesare Pastanella

Musica che conduce in un viaggio ricco di immagini e colori. Così nascono le composizioni del percussionista pugliese, la cui personalità artistica unisce le tradizioni delle culture musicali afrocubane, afrobrasiliane e arabe, con le sonorità e i ritmi contemporanei europei e afroamericani. La sua musica ha origine da numerosi viaggi di ricerca, che negli anni lo hanno portato a Cuba, negli Stati Uniti, in Africa, Medioriente, durante i quali ha assimilato queste tradizioni ritmiche, in constante dialogo con differenti linguaggi musicali.

Menu