Trio Particular

Tre musicisti con una forte intesa musicale si ritrovano dopo quasi venti anni, accomunati dalla stessa passione per il ritmo e la musica afroamericana, che nel 2002 li ha spinti a registrare le loro composizioni, rimaste nel cassetto fino al 2020, quando decidono inaspettatamente di pubblicarle nell’album “Just do it”.
La loro musica è diretta, sincera, impregnata di coinvolgenti sonorità cubane, afro-caraibiche e funk, con espliciti riferimenti alle armonie e ai ritmi africani e brasiliani.
Michele Biancofiore, chitarrista dallo stile vivace e trasversale, attivo per diversi anni nella scena musicale londinese, è il compositore di gran parte del repertorio e produttore esecutivo dell’album. Dado Penta assicura con il suo basso un groove potente, fluido e costante, che sostiene con decisione le stratificazioni di percussioni di Cesare Pastanella, autentico ricercatore di ritmi e musiche originate dalla diaspora africana.
Il naturale dialogo e l’interplay tra queste differenti personalità, dà origine ad un album immediato, fortemente comunicativo e carico di fisicità, che non mostra i segni del tempo.

Ultime release

Trio Particular

Just Do It

— Ascolta
Menu