Angela Tursi

Angela Tursi, 3 maggio 1991 è una pianista e cantante italiana dalla formazione poliedrica tra musica classica e jazz.
Inizia a studiare pianoforte all’età di 8 anni superando poi a 14, l’esame di ammissione nella classe di pianoforte classico presso il Conservatorio N.Piccinni di Bari. Conseguirà il diploma di laurea nell’ ottobre 2015. Contemporaneamente allo studio del pianoforte, affianca lo studio del canto con il mezzo soprano Tiziana Portoghese e in seguito comincerà ad esibirsi con un repertorio piano e voce.
Dopo il diploma di pianoforte, prosegue i suoi studi con il M.Gianni Lenoci conseguendo nell’aprile 2018 il diploma di II livello in Musica Jazz con il massimo dei voti presso il conservatorio Nino Rota di Monopoli.
Ha partecipato a Masterclass con: Gianni Lenoci,Marco Colonna,Francesco Massaro,Vinny Golia,Alison Blunt,Marco Fumo,Leandro Ariel Martin,Manuel Bonino Medina,Guido di Leone,Susanna Stivali,Angelo Schiavi.
Nel 2015 ha perfezionato lo studio del canto jazz frequentando la Vocal jazz Academy e jazz choir a Roma con Bob Stoloff.
Si è esibita in diversi festival musicali , tra cui Beethoven Piano Festival auditorium Vallisa (Bari) e XVIII Festival musicale e culturale nei luoghi storici del Montalbano a Lamporecchio(Pistoia), Space is the Place(Monopoli).Arcevia jazz Festival (Arcevia).
Nel 2016 ha ottenuto il diploma d’onore al TIM Competition a Torino.
A dicembre 2017 ha cantato presso la prestigiosa Casa del Jazz di Roma, grazie alla partecipazione al progetto Music Live – I Giovani per i Giovani a fianco del M Gianni Lenoci.
Dal 2012 è corista in differenti formazioni musicali pugliesi quali: LA. chorus, Apulia Cantat con i quali ha vinto concorsi corali (Concorso Internazionale “Antonio Guanti” in Matera,Concorso Corale Nazionale “Città di Fermo”) e il Coro Giovanile Pugliese.
Con quest’ultima formazione corale ha cantato presso la prestigiosa “National Concert hall” e presso l’istituto italiano di cultura a Dublino. Sempre con il coro giovanile Pugliese,nel luglio del 2016,ha partecipato alla realizzazione del cd “Contrasti” percorsi musical del secondo Novecento pugliese: una raccolta di composizione realizzata a partire dagli Anni 60 da compositori pugliese.
Attualmente, collabora con “Il London international gospel choir ” importante coro di Londra.

Ultime release

Angela Tursi

Blue Paintings

— Ascolta
Menu