Formula Bruta

Il sestetto “Formula Bruta” nasce dalla collaborazione di sei musicisti pugliesi che ricercano nella diversità culturale ed intellettuale una formula per creare nuove alchimie sonore.
La formula bruta di una molecola è quella che fornisce informazioni esclusivamente sul numero e sul tipo di atomi che la costituiscono senza mostrare il modo in cui gli elementi sono legati tra loro.
Allo stesso modo il sestetto Formula Bruta combina tra loro i vari elementi musicali in maniera imprevedibile creando i materiali sonori più disparati: dai groove inquietanti alle atmosfere più estatiche, dalle melodie swing dal sapore psichedelico alle astrazioni bop più trascinanti.
Ogni singolo componente dei Formula Bruta attinge a diversi substrati sonori come quelli del jazz, del rock e dell’elettronica e, attraverso la manipolazione della materia musicale e l’interazione con gli altri, genera una nuova sostanza musicale del tutto originale.
Il progetto nasce sul tramontare del 2015 e concretizza nei primi mesi del 2016 le idee che daranno vita al primo lavoro ufficiale.

Ultime release

Formula Bruta

Masse Molecolari

— Ascolta
Menu